La piattaforma aerea autocarrata SOCAGE FORSTE 54 T JJ è la scelta adatta a conseguire la massima flessibilità in ogni tipologia di lavoro.
Si tratta di una piattaforma aerea telescopica con doppio Jib che permette di eseguire posizionamenti là dove altre piattaforme falliscono; in particolare, sottocapriata e sottoponte.
Grazie all'estrema sicurezza e alle elevate performance, tra i più alti ranking di mercato, garantisce manutenzioni a quote diversamente irraggiungibili, fino a 54 m. Dispone di uno sbraccio di ben 40 m.
La sicurezza della piattaforma è garantita dal sistema di stabilizzazione a più aree: è possibile scegliere tra diverse opzioni, rispondenti alle differenti tipologie di aree di lavoro e cantieri di intervento. Il calcolo automatico dell'area sicura di lavoro semplifica le operazioni di impiego, aumentando ulteriormente la sicurezza.
Altezza di lavoro: 54m
Altezza piano di calpestio: 52m
Sbraccio: 40m
Rotazione torretta: 700°
Dimensioni cesto: 2300/3600x900x11 00m
Portata Cesto: 600kg
Rotazione cesto: 180°+180°
Argano: 900kg
ForSte 54TJJ della Socage è una piattaforma aerea telescopica con jib installabile su autocarri con p.t.t. minimo di 26 tonnellate; questo modello è dotato di un jib secondario che permette all’attrezzatura di compiere manovre non effettuabili da una normale piattaforma articolata con singolo jib. Grazie a questa caratteristica forSte 54TJJ è in grado di effettuare posizionamenti sotto capriata e sottoponte.
Capace di un’altezza massima di lavoro di 54 m e di uno sbraccio massimo di lavoro di ben 36 m, ha una capacità massima di carico di 600 kg (6 operatori + attrezzi). Questo modello è equipaggiato di serie, nei comandi sopra cestello, di un visualizzatore LCD (da 7″) che permette all’operatore di controllare in tempo reale svariate informazioni tra cui: l’area di lavoro in 2D, lo stato del limitatore di momento, lo stato degli stabilizzatori, ecc…
ForSte 54TJJ è equipaggiata di serie di un sistema di stabilizzazione a più aree che permette all’operatore di scegliere tra diverse opzioni a seconda dello spazio disponibile per il mezzo; inoltre le traverse stabilizzatrici posteriori della nuova forSte 54TJJ sono composte da 2 estensioni idrauliche che aumentano il poligono di stabilizzazione e quindi lo sbraccio massimo dell’attrezzatura.
Il sistema di controllo elettronico della piattaforma calcola automaticamente, a seconda dell’apertura delle quattro traverse stabilizzatrici, l’area di lavoro sicura. I comandi di emergenza vengono impartiti dal punto di comando installato a lato colonna. La rotazione della parte aerea è 700° grazie ad un sistema basato su di una ralla di rotazione. ForSte 54TJJ può essere equipaggiata con verricello idraulico montato su jib, con capacità di 900 kg, utilizzabile una volta rimosso il cestello in alluminio. La rotazione del cestello in alluminio, di dimensioni 2300x900x1100 mm allargabile idraulicamente a 3600 mm per aumentare lo spazio operativo, è di 180° + 180° permettendo interventi sottoponte.