La piattaforma aerea autocarrata CTE ZED 20C è la soluzione adatta per lavori in quota sino a 20 m e sbraccio sino a 9,20 m.
Si rivela particolarmente utile in attività che si svolgono in spazi ristretti e angusti, grazie all'agevole scavalcamento degli ostacoli e al minimo ingombro. Può essere condotta con patente B. È possibile noleggiarla senza operatore. Altezza di lavoro: 20m Altezza piano di calpestio: 18m Sbraccio: 9,20m Rotazione torretta: 680° Portata cesto: 200kg Dimensioni cesto: 1400x700x11 00m Rotazione cesto: 75°+75°
La piattaforma di lavoro elevabile CTE ZED 20C è composta da un telaio fissato con bulloni all’autotelaio.
Il telaio è rivestito nella parte superiore con un pianale in alluminio antisdrucciolo. Al telaio sono ancorati 4 piedi stabilizzatori ad azionamento idraulico per la stabilizzazione della macchina. La movimentazione degli stabilizzatori avviene attraverso distributore idraulico azionabile manualmente. Sopra il telaio è fissata la torretta girevole montata su tavola rotante. La torretta ruota di 340°+/-. Alla torretta è fissato il gruppo bracci composto da due bracci articolati azionati da un cilindro idraulico che permette, mediante bielle, un movimento simultaneo. Al braccio articolato è fissato un braccio telescopico formato da 2 elementi (uno fisso e un elemento sfilabile). Il movimento del braccio telescopico è effettuato da un cilindro idraulico. Al braccio telescopico è ancorata la piattaforma di lavoro munita di dispositivo di rotazione a martinetto idraulico. La piattaforma di lavoro è mantenuta in posizione orizzontale a mezzo dispositivo di livellamento parallelogramma idraulico. La movimentazione della macchina avviene tramite comandi elettroidraulici proporzionali. La postazione di comando è posizionata sulla piattaforma di lavoro. La fonte di energia per la movimentazione dei dispositivi idraulici è fornita dal motore termico del veicolo tramite pompa idraulica azionata da presa di forza. L’alimentazione elettrica ai comandi è fornita dalla batteria del veicolo.